Seccheto

 

Il paese di Seccheto, nota frazione balneare dell’Isola d’Elba, appartiene amministrativamente al comune di Campo nell’Elba, il suo paesino anche se piccolo, dispone di Hotel e numerosi appartamenti dove è possibile soggiornare durante le nostre vacanze.

Seccheto si trova a circa 6 km dal paese di Marina di Campo e per raggiungerlo bisogna seguire le indicazioni stradali una volta usciti dal paese di Marina di Campo percorrendo la strada provinciale giungeremo a Seccheto in meno di 10 minuti percorrendo la costa panoramica del sole e superati prima Colle Palombaia e successivamente la spiaggia di Cavoli.

Il paese di Seccheto ospita durante il periodo invernale poche centinaia di residenti, che aumentano numerosamente nel periodo estivo essendo una meta turistica molto richiesta. A Seccheto ci sono due ristoranti pizzeria dove i sapori del pesce locale la fanno da padrona. Inoltre anche se non vi sono molti negozi è possibile acquistare articoli per la pesca e da mare, vi è un piccolo alimentari ma fornito di ogni cosa necessaria, un forno dove potete trovare sempre il pane freschissimo, il servizio postale, il servizio bancomat, una chiesa ed un piccolo porticciolo per ospitare poche decine di piccole imbarcazioni ed un diving all’interno dell’Hotel la Stella.

La spiaggia ospita un Bar che è anche stabilimento balneare dove è possibile noleggiare ombrelloni, sdraio e lettini.